1° EquiRaduno in Rosa – Veneto 2020

Un’idea nata per caso, durante il consueto raduno regionale Fitetrec-ante Veneto, un tam tam di telefonate e messaggi alle amazzoni Venete e così è nato l’emozionante Equiraduno in Rosa 2020.

Non solo all’insegna dello sport ma della solidarietà tutta al femminile, che ha coinvolto il Comitato Fitetrec-ANTE Veneto e il nostro Circolo Ippico.

Domenica 18 ottobre 2020, presso il Circolo Ippico Ai Gradoni A.S.D., più di 50 amazzoni e i loro cavalli si sono ritrovate per festeggiare l’autunno sui nostri meravigliosi Colli Euganei, stagione ideale per emozionanti passeggiate lungo i verdi sentieri che attraversano i boschi e si affacciano sui Colli.

Questo Equiraduno in Rosa per noi doveva essere speciale, su questo non abbiamo mai avuto dubbi.

Ottobre è il mese della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno, così è stato creato un momento di solidarietà tra DONNE per le DONNE.

Una giornata divertente, emozionante e assolutamente da ripetere, che ci ha permesso di donare parte del ricavato all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno della sezione “Ovest Vicentino” di Montecchio Maggiore.

Un grazie in particolare al produttore di mangime per cavalli “Quality Feed”, presente con il suo stand, che ha deciso di donare l’intero ricavato della giornata.

Il Comitato Regionale ha omaggiato le amazzoni con un gilet firmato Fitetrec-ANTE, con stampato il logo A.N.D.OS.

Presenti e soddisfatti il Presidente Regionale Carlo Franck e il Vicepresidente Pasquale Minutello, i quali hanno sostenuto questa iniziativa sin dal nascere, e che si sono complimentati con il Responsabile Regionale del Turismo Equestre Michele Schivo per l’organizzazione della giornata.

Complimenti e Grazie a tutte le amazzoni venete, ai loro meravigliosi cavalli, a chi ci aiutati ad organizzare questo evento in totale sicurezza e, ci teniamo a sottolineare, sempre rispettando tutte le normative anti COVID-19 previste dalla legge.

Un ringraziamento speciale al reparto a cavallo della Polizia di Stato, che ha preso parte all’evento scortandoci durante tutto il trekking e garantendoci la sicurezza necessaria lungo i sentieri.

Un ultimo GRAZIE ci sentiamo di riservarlo proprio a noi e alle nostre fantastiche amazzoni del Circolo, per aver creduto fin da subito alla riuscita di quest’evento e per aver lavorato non solo come una squadra ma come una grande famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...